VI RACCONTO CHI SONO...

Ciao a tutti, 
eccomi quà... mamma mia come è difficile raccontarsi e infatti ci ho messo più di due mesi prima di farlo.
Bene... in primis vi avviso sono logorroica, quindi non so in quante riuscirete ad arrivare fino alla fine del post, comunque cercherò di non annoiarvi. Mi chiamo Maria ho 37 anni, ma me ne sento 20, non tanto fisicamente perché a quanto pare la forza di gravità sta cominciando ad avere la meglio, quanto nell'animo e nella mente. Credo ancora che i sogni possano diventare realtà, che avere un'ideale è importante anche se non sempre è quello giusto, che la felicità vera esiste... insomma sono una romantica di natura, che spesso, però, si scontra con la triste realtà e così cerco di renderla più bella proprio con la creatività. Mi reputo una persona positiva, solare a tratti anche simpatica, chi mi conosce da una vita mi definisce "matta", il problema è che è vero! Ma mi sono resa conto che il web mi inibisce molto, io le persone le devo guardare negli occhi, ascoltare la loro voce, abbracciarle... è proprio un mio bisogno.

Anche se dai colori non si direbbe, sono campana, precisamente della provincia di Napoli. Sposata da 12 anni e con due figli Giuseppe e Daniele. Sin da piccola mi è piaciuto pasticciare con i colori e le matite, poi però sono cresciuta e con me le mie passioni. Ho iniziato a soli 7 anni col ricamo, anni di ago e filo che mi hanno portato a creare tanti corredi e corredini. Poi sono passata all'uncinetto, quante soddisfazioni! Successivamente è arrivato il tempo del decoupage, quindi colla, carta e forbici, e subito dopo della pittura su stoffa. A un certo punto, mi è venuta la fissa per i bijoux e per il fimo, mamma quante pietre e pezzi infornati. Poi circa 4 anni fa ho avuto un'incontro inaspettato con lo scrapbooking, non avevo minimamente idea di cosa si trattasse. Era un periodo della mia vita un po’ particolare e la notte non riuscivo a dormire, così cercando su you tube un tutorial "fiori fai da te" da poter realizzare per la festa del 1° compleanno del mio secondo figlio, sono capitata su un canale di una scrapper. Clicca qui, clicca là ho cominciato ad innamorarmi di questo hobby, così versatile, così particolare...e intanto la passione cresceva, ma non avevo il coraggio di cimentarmi in maniera concreta, anche con l'acquisto di carte e strumenti vari...ero così acerba. Un flirt durato un anno, fino a quando l'istinto ha preso il sopravvento e mi sono abbandonata alla voglia di provare. Così sono entrata a far parte di un gruppo e mi si è aperto un mondo fino ad allora sconosciuto. Feci il mio primo ordine e da allora non mi sono fermata più.  Non sono un tipo metodico, non mi piace fare sempre le stesse cose, per questo vado alla ricerca di idee nuove, di nuovi stimoli, ed è lo stesso motivo per cui non ho ancora uno stile mio. Amo apprendere e sperimentare nuove tecniche e a volte metto alla prova le mie capacità creative, anche per capire cosa sono in grado di fare, cosa mi piace e cosa no. La mia fame di creare e' tanta, ma il tempo e' poco, per cui mi ritaglio i miei spazi nelle ore notturne. Questo mondo di colori mi aiuta molto ad esorcizzare la tristezza e la delusione, perché ad ogni lavoro finito mi ritorna il sorriso e scoppia la felicità. Da questa filosofia di vivere le mie passioni nasce il nome della mia pagina fb e del mio blog "Creativa Felice". Nello scrap mi piace quasi tutto, adoro i timbri e ultimamente mi sto divertento col mixed media e con la colorazione ink usando gli spectrum noir, ma la strada è ancora tanta da fare. 
Cosa potrei dire di più... adoro fare torte e decorarle e anche in cucina uso molto la fantasia.
Diciamo che a grandi linee ho detto tutto... il resto lo scoprirete solo seguendo. 
Far parte di questo team, è un onore per me, oltre che una gioia immensa. Non ho trovato solo delle colleghe creative, ma delle vere amiche, con cui condividere ogni pensiero, ogni momento della giornata, ogni caxxata... e non riuscirei più a farne a meno. Grazie per avermi scelta, grazie per avermi accolta nel vostro gruppo, che seguivo e ammiravo già da un pò... spero con tutto il cuore di non deludere le aspettative di nessuno, ma soprattutto le mie. Metto il cuore in tutto ciò che faccio e anche in quest'avventura sarà così, ma comunque vada sarà un successo perché avrò conosciuto delle persone meravigliose. 
Vi saluto e buona creatività...









.


Nessun commento:

Posta un commento