Mi presento.....Alessandra!

Ciao a tutte!! E' giunto il momento che più di tutti mi mette ansia...la "presentazione". Ok, ci provo! 
Ciao sono Alessandra, classe 1985, sono sarda e vivo a Quartu S.Elena in provincia di Cagliari a pochi passi dal Poetto, una delle spiagge più lunghe della Sardegna. Qui vivo con la mia famiglia, il mio ragazzo e i miei adorabili cagnolotti Kyra e Nespolo (che ritroverete spesso nelle mie creazioni :D ).
Sono sempre stata una persona creativa, da piccola mi piaceva molto disegnare e creare vestiti per le mie Barbie con quello che trovavo. La mia prima passione infatti è stata la moda e per un periodo pensavo di intraprendere gli studi per diventare una stilista. Capito che mi interessava più indossare vestiti piuttosto che disegnarli sono passata ad altre passioni.
Avendo studiando al Liceo Artistico mi è sempre piaciuta l'arte in tutte le sue forme. Amo la pittura astratta ma il mio pittore preferito resta Salvador Dalì. 
Un'altra mia passione è la fotografia. Da piccola andavo sempre nella camera oscura mentre mio padre sviluppava le foto, e mi piaceva tantissimo! Così piano piano mi sono appassionata, ho comprato libri per poter studiare e ora mi diletto a fare fotografie per puro hobby. 
L'incontro con lo Scrapbooking invece è avvenuto casualmente nel 2013. Cercavo su Pinterest delle idee per dei biglietti natalizi e mi si è aperto un mondo (ora ho "solo" 16424 Pin :D ).
Dopo molti mesi di dubbi e ripensamenti, ho capito che volevo lavorare in questo campo e mi sono data da fare per creare il mio logo, il mio sito e la pagina Facebook "PaperNova Design". 
C'è voluto un grande sforzo, sono una persona riservata ed è difficile espormi a pareri e critiche, ma ogni giorno do il massimo, studio molto e provo nuove tecniche.
Per quanto riguarda il mio stile...non saprei definirlo. Mi dicono spesso che è pulito e preciso (cosa che non sempre è un pregio), ma penso che solo nelle creazioni che faccio per me stessa si possa vedere veramente quale sia il mio stile. Una cosa è sicura: vedrete molti colori, soprattutto pastello, oro, glitter e taaaaaaanti fiori.

Ringrazio tantissimo le ragazze del DT di Scrappiamo Insieme per l'opportunità che mi hanno dato di far parte del loro bellissimo gruppo! Siete fantastiche, avete creato un punto di riferimento per tutte le ragazze che vogliono cimentarsi con questo bellissimo hobby. Spero di non deludervi e di non deludere le ragazze che già vi seguono!
Di seguito potete trovare alcune foto di me e dei miei lavori :) 
A presto!
Alessandra









9 commenti:

  1. che bei progetti! in bocca al lupo per la nuova avventura!

    RispondiElimina
  2. Grazie a un te per essere entrata nella nostra squadra e nei nostri cuori!!sei una creativa straordinaria e personalmente amo lo stile pulito e preciso,quindi di nuovo benvenuta!!!!
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Il piacere è tutto mio, mi divertirò tantissimo con voi, siete bravissime e tutte matte :P

      Elimina
  3. Io adoro i tuoi progetti, scrapper alternativa! ;)
    Un abbraccio
    mel

    RispondiElimina
  4. Come ti ho già scritto in un post per me sei la ragazza dalla faccia pulita... Sono convinta che le nostre creazioni sn sempre l'espressione di ciò che siamo, infatti il tuo è uno stile pulito e sobrio,gioioso ma delicato e a me piace molto. Sei una creativa sempre alla ricerca di idee nuove e mai scontata, quindi non posso che dirti che "anzi per me è un onore condividere con te questa bella esperienza". In bocca s lupo per tutto, sn sicura che farai strada. Ti abbraccio forte Maria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria grazie tantissime per ciò che hai scritto :D Mi fa felice che nei miei lavori emerga anche la mia personalità e il mio modo di essere :D Ho tanti progetti per la testa e spero davvero di riuscire a realizzarli, anche con il vostro supporto. Mi date grande carica e motivazione! Grazie davvero :)

      Elimina