CardMaking: Card "pacchetto regalo"

 Amiche Scrapper eccomi tornata finalmente al blog!!!
Dopo un periodo di latitanza giustificata ( mi sono sposataaaaaa!) rieccomi a voi con un tutorial veloce veloce per realizzare una card a forma di pacchetto regalo, contente un buono (nel mio caso finto perché andava consegnato ad un bambino di 9 anni!)



Occorrente:
  • 1/2 Foglio 12"x12" meglio se double-face ( io Kesi'art)
  • timbri a piacere (io Paper Smooches e La coppia creativa)
  • biadesivo
  • forbici
  • nastro di raso
Procedimento:

- Iniziamo ricavando dal foglio 12"x12" due strisce che misurano    rispettivamente 12"x 5" e 12"x 1"

- Cordoniamo quella più larga a 3 e 1/2" e a 8 e 1/2" in orizzontale e a 1" in verticale ed effettuavamo i tagli come in foto (eliminando i laterali della cordonatura a 1" e rifilando l'angolo a 45°)

- Cordoniamo la striscia più stretta a 3 e 1/4" e a 8 e 3/4" ( così il "coperchio" risulterà appena più largo della scatola)


- a questo punto pieghiamo e incolliamo il corpo della scatola e provvediamo ad incollare il "buono" sul retro della striscia da 1" (nel caso si volesse usare un buono vero utilizzare o realizzare una bustina da incollare al coperchio), pieghiamo le alette laterali e incolliamo


-La scatola è pronta non resta che decorarla; mettiamo una striscia di biadesivo e fissiamo il nastro di raso a mò di pacchetto regalo



-Infine decoriamo con timbri ( io ho usato la tecnica del paper piecing per il tricheco, degli occhietti mobili e ho tagliato a mano alcune timbrate).....
Ed ecco pronta la nostra card!




Se avete domande o curiosità sono a vostra disposizione, grazie per avermi letta fin qui!
A presto
Hugs

Luana

Nessun commento:

Posta un commento