Ricicliamo Insieme: Vasetto di fiori con tag

Ciao scrappers!!! 
Per il progetto di oggi ho riciclato praticamente tutto il materiale utilizzato, compresa l'idea perchè l'ho utilizzata per l'ispirazione di questo mese. 

Per preparare il mio vasetto di rose, ho preso un contenitore di alluminio, l'ultimo rimasto in cucina, e un cestino che ho ricevuto per pasqua.
Ho rivestito la coppetta in alluminio con scotch decorato
Attorno ai bordi del vasetto ho applicato con la colla a caldo un nastrino a forma di fiore.
 Poi per fare un po' di spessore ho riempito il vasetto con delle rondelle di cartoncino ricavate da un tubo di carta avanzato da un altro progetto e bloccato tutto con un po' di colla a caldo
 Dalla confezione pasquale ho preso la paglietta bianca che ho incollato sopra la carta.
 Capovolgendo il tutto ho dato un po' di forma alla paglietta.
 Ho preso dei bastoncini per lecca lecca e tagliati a metà con i quali ho creato una struttura rigida nel
 vaso e sopra ai quali ho incollato delle roselline in carta i riso. Le roselline le ho un po' tamponate con del distress vintage photo, spennellate di colla e cosparse di glitter arancione per dare un po' di movimento ai fiori. Le foglie le ho recuperate sempre dal vasetto pasquale.
 Su una tag in cartoncino ho incollato dei pezzetti di carta avanzati strappati opportunamente e un po' di scotch decorato che ho usato per il fondo del vasetto. Alla tag ho aggiunto una timbrata e una coccarda fatta con un avanzo del nastro usato per fare il fiocco, rifinita da una stellina in metallo.
 La tag l'ho applicata al vasetto con uno spillone infilato nelle rose, mentre il fiocco è stato attaccato con la colla a caldo.
Spero che la mia idea di riciclo vi sia piaciuta. Alla prossima!!!

2 commenti:

  1. mi piace molto, bisognerebbe imparare ad usare tutto quello che si ha in casa, invece di comprare in continuazione (ed io sono una di quelle che comprano spesso e volentieri)
    marta

    RispondiElimina
  2. Eh... a chi lo dici!!!! Pure io soffro di shopping compulsivo!!! Infatti quando mi "obbligo" a fare con quello che ho è duuuuuuuuuuura!!!

    RispondiElimina