RICICLIAMO INSIEME: HOME DECOR Mestolo in legno

Buongiorno care creative!! 
Per la rubrica Ricicliamo Insieme, voglio proporvi un Home Decor... 
Quante volte ci capita, o capita solo a me?, 
di dimenticare un mestolo di legno nella padella 
e quando lo si va a riprendere lo troviamo carbonizzato? 
Oggi vi farò vedere come recuperare a questo disastro!! 
Ci occorre: 
- Un mestolo di legno 
- Colori acrilici 
- Pennelli 
- Fustellate in feltro 
- Mezze perle 
- Colla a caldo 
- Nastri 

Iniziamo col colorare con il pennello e l'acrilico bianco tutto il mestolo:



Una volta che il colore è stato steso uniformemente, lasciamo asciugare all'aria.


Quando il mestolo è asciutto, disegnamo il soggetto che abbiamo deciso di realizzare, 
nella parte concava del mestolo, 
dapprima con la matita, poi quando siamo soddisfatti, 
ripassiamo con l'acrilico nero i bordi, 
e coloriamo a piacimento. 
Io ho scelto di realizzare un pupazzo di neve, 
è un soggetto che amo molto!!


 Lasciamo asciugare ancora il nostro lavoro all'aria. 
Quando è tutto asciutto, possiamo procedere alla decorazione:
io ho scelto di applicare una stella di Natale in feltro 
all'attaccatura del manico, e decorare il centro del fiore con una mezza perla,
 il tutto incollato con l'ausilio della colla a caldo. 
Ho poi realizzato un'asolina con del nastrino sottile in raso rosso 
e l'ho applicata sul retro in cima al manico del mestolo, 
ed ho completato la decorazione con un fiocco in raso écru a pois 
che ho incollato sempre con la colla a caldo sul davanti. 
Ecco il risultato:


 Spero che questo progetto vi sia piaciuto, 
e che possa esservi d'ispirazione!! 

Buona creatività a tutte!!

Debora


 

Nessun commento:

Posta un commento