Amiche Scrappers

Regolamento

Il DT di Scrappiamo Insieme vi da il benvenuto!!

Scrappiamo insieme è un gruppo nato per condividere tutte assieme lo splendido hobby dello scrapbooking, ma anche delle arti che lo circondano. Nel nostro gruppo di facebook si condividono i nostri lavori, si possono chiedere consigli, informazioni, chiarimenti e spiegazioni. Nel blog troverete tutorial e iniziative di vario tipo, potrete partecipare ai challenge mensili a tema, e ognuna di voi potrà contribuire attivamente alla crescita di questa piccola famiglia. Potete linkare i vostri blog, le vostre pagine FB o i vostri siti purché siano correlati a un lavoro che avete fatto e volete condividerlo.
NON SONO AMMESSE PUBBLICITA’ AD ALTRI GRUPPI O CHALLENGE DI ALTRI GRUPPI, BLOG O QUALSIASI PIATTAFORMA SOCIAL, fatta eccezione degli Sponsor che sono visti come collaboratori di Scrappiamo Insieme. Sono ammessi, oltre alla condivisione dei post dei blog personali, anche quelli dei DT dei vari negozi che illustrano l'utilizzo di materiali.
NON SI PUO’ VENDERE NEL GRUPPO, solo gli sponsor possono condividere offerte e novità in negozio. Potete pubblicizzare l'organizzazione di corsi di scrapbooking, card making, colorazione o i vostri mercatini. Potete contribuire con vostri tutorial, non è necessaria l'esclusiva né che siano inediti. Non sono ammessi link a video per percepire un compenso secondo il numero di visualizzazioni. Potete scambiarvi materiale creativo, nel rispetto delle persone e nel limite della disponibilità, accordatevi prima di procedere allo scambio con tempi e modalità, lo staff non risponde per comportamenti non seri o scorretti nell'ambito degli scambi. Ogni post o commento ritenuto non attinente allo scopo del gruppo o lesivo di altrui diritto o offensivo o che violi il regolamento verrà cancellato senza preavviso.
All'interno della sezione file troverete alcuni documenti utili: 1 Luogo di provenienza, per trovare scrapper della stessa città o limitrofe. 2 Un documento dove potete inserire i link alla vostra pagina FB, blog, etsy o qualunque cosa voi possediate, con una piccola descrizione, giusto 2 righe che accompagnano i link, come ad esempio "mi chiamo Tizia vivo a Venezia e scrappo dal 2009, oltre allo scrap mi piace cucire e i miei colori preferiti sono il giallo il verde e il blu!". 3 Un elenco dei negozi divisi per regione per conoscere dove potersi recare personalmente per trovare materiale. 4 Un file con numerosi link utili in cui trovare tutorial interessanti e spiegazioni. Siete pregati di integrare questi documenti con le informazioni in vostro possesso che ancora non sono state censite.
- Ispirazione del Mese - L'iniziativa dell'ipirazione parte il giorno 6 di ogni mese. Verrà proposto un tema e il DT si impegna a mostrare come ha interpretato lo stesso. Fino all’ultimo giorno utile del mese avrete la possibilità di linkare, tramite Mr.Link, sul nostro blog il post che avete creato sul vostro blog personale o pagina facebook per illustrare il lavoro svolto. Nel post del vostro blog dovete menzionare Scrappiamo Insieme e l'iniziativa a cui partecipate, con il relativo link. Su facebook verrà creato un album con lo stesso titolo dell'ispirazione. In questo album potrete caricare i vostri lavori, e, se ne avete, nella descrizione dello stesso inserire un riferimento alla vostra pagina personale di facebook o del blog. E' possibile inserire le foto negli album anche se sono già stati linkati sul blog. Anche in questo caso dovete menzionare Scrappiamo Insieme e il link alla nostra iniziativa. Nel caso qualcuno non riuscisse a caricare le proprie foto nell'album preposto potrà inviarci un'email a scrappiamoinsieme@gmail.com o contattare un membro del DT privatamente. Nell'album di facebook potrete inserire un vostro lavoro anche se il tema non sarà più quello corrente. PER PARTECIPARE DOVETE POSTARE UN LAVORO INEDITO, con il quale vi è consentito partecipare ad altri challenge nel web; Le foto saranno pinnate nell'apposita bacheca del profilo pinterest di scrappiamo insieme. I lavori che ci colpiranno maggiormente saranno usati per comporre l'immagine di copertina del gruppo facebook di Scrappiamo Insieme, indicando nella descrizione dell'imagine usata l'autore del lavoro aggiunto (per limiti di facebook rimane visibile solo l’ultimo nome indicato). Nel caso in cui sarà prevista una premiazione per le ispirazioni del mese, ne avrete notizia quando vi comunicheremo il tema scelto, e la scelta del vincitore verrà effettuata sia con metodi randomici disponibili nel web sia con votazione da parte del DT di Scrappiamo Insieme. In questo modo vogliamo incentivare la condivisione di tutti dai principianti agli esperti, in quanto da ognuno si può sempre imparare qualcosa. La richiesta dell'eventuale premio dovrà essere fatta a scrappiamoinsieme@gmail.com entro 5 giorni dall'annuncio, dopo di che non avrà più diritto ad alcun premio.
Si richiede il rispetto delle regole descritte, se queste non verranno rispettate provvederemo ad effettuare dei RICHIAMI PUBBLICI sul gruppo facebook, chi dovesse essere recidivo verrà allontanato dal gruppo.
Per tutto il resto c'è la CONDIVISIONE!
Buono scrap a tutte!!

- Swap -
Per correttezza verso ogni membro del gruppo compreso lo staff non verranno fatte eccezioni di alcun genere.

Devono essere rispettate le date indicate per l'iscrizione e l'invio dei materiali/opere creative.

La conferma della partecipazione allo swap dovrà avvenire esclusivamente tramite email inviando
al nostro indirizzo di posta scrappiamoinsieme@gmail.com un'email con il nome dello swap a cui
vi state iscrivendo e l'indirizzo a cui dovranno essere recapitati i pacchi.
Se avete partecipato già ad altre inziative, dovete inviare ugualmente l'email.
Riceverete sempre via email la nostra conferma della vostra partecipazione e vi inseriremo nel gioco.
Le persone che in passato non si sono dimostrate affidabili non verranno accettate in alcun gioco, la comunicazione del rifiuto alla partecipazione verrà data via email in risposta alla domanda di iscrizione.

Per quanto riguarda la produzione e l'invio dello swap, dovranno essere seguite TUTTE le indicazioni che di volta in volta verranno date.

Se non verranno rispettate TUTTE le regole per la creazione oggetto dello swap questa dovrà essere rifatta.
Se la spedizione dovesse risultare incompleta, dovranno essere inviati i pezzi mancanti che dovranno pervenire entro i tempi previsti per il ritardo delle poste descritto più avanti.
In entrambi i casi, il mancato rispetto delle regole decreterà l'esclusione dal gioco e il divieto in futuro di partecipare ad eventi successivi.

In caso di swap di gruppo per lo scambio di creatività, se il gioco prevederà l'utilizzo della posta
prioritaria non tracciabile, passati 15 giorni, decretati più che sufficienti per ritardi di consegna dovuti alle poste, o perdita sempre da parte delle poste dell'oggetto, si verrà esclusi dal gioco. Questa non vuole essere una punizione, ma una tutela nei confronti di tutti gli altri partecipanti.

In caso di ritardi da parte delle poste passati i primi 10 giorni dal termine previsto per la spedizione, chi ha il piacere di rieffettuare la spedizione con raccomandata tracciabile può farlo.  In questo caso non verrà escluso dal gioco. Il codice di tracciabilità dovrà essere comunicato allo staff.

Nel caso in cui le spedizioni dovessero pervenire fuori tempo massimo, solo se lo swap prevedeva anche l'inclusione di busta e francobolli sufficienti a coprire il costo della spedizione, verrà rispedito al mittente il contenuto dello swap, utilizzando i francobolli e la busta inseriti nel pacco, in caso contrario verranno restituiti solo i francobolli utlizzando la busta pervenuta.

Nel caso in cui non vengono inclusi i francobolli o la busta non verrà effettuata la restituzione.

Nel caso in cui ci si dimentichi di inserire i francobolli o la busta richiesti nello swap, questi dovranno essere inviati dal partecipante ed arrivare entro i termini previsti nel punto del regolamento che descriva come comportarsi in caso di ritardi delle poste. Passato questo termine si verrà esclusi dal gioco ed il materiale sarà restituito solo dopo aver ricevuto francobolli e/o busta.

Nel caso in cui, per i motivi su citati o per ritiro di qualche partecipante o per qualsiasi altro motivo il materiale pervenuto sarà più di quello necessario non verranno effettuati resi.

Nel caso in cui il numero di francobolli necessari al reinvio del materiale sarà inferiore a quello incluso nella busta, verranno restituiti quelli non utilizzati.

Per quanto riguarda i giochi a coppie o piccoli gruppi con creazione di pensierini scrap più consistenti, se non specificato diversamente dalle regole dello swap in corso, le spedizioni dovranno essere effettuate tramite raccomandata tracciabile ed il codice di tracciabilità dovrà essere comunicato allo staff di Scrappiamo Insieme che provvederà a comunicarlo al vostro/vostri abbinati. In questo caso non è prevista alcuna restituzione di materiali o oggetti nel caso in cui un componente della squadra non effettui la sua spedizione.

Quando parteciperete ai giochi che prevedono la creazione di pensierini scrap che non riguardano lo
scambio di materiale siete pregati di effettuare una foto della vostra creazione prima di effettuare la
spedizione, e di inserire la foto nell'album che verrà creato per l'evento. In caso di difficoltà potete inviarcela all'indirizzo email scrappiamoinsieme@gmail.com. In caso di inziative successive che prevedono l'uso delle fotografie dello swap, verranno utilizzate solo quelle inviate dal creatore dell'oggetto.

Si richiede un po' di serietà quando si parla di scadenze e nella partecipazione alle iniziative del gruppo: chi non rispetta le regole non parteciperà alle iniziative future.

Buono scrap a tutte!!

Nessun commento:

Posta un commento