Amiche Scrappers

lunedì 20 marzo 2017

Una tela mixed media... tutta sorrisi e baci

Ciao Scrappers,
oggi vi mostro una piccola tela che ho preparato in questi giorni per una bellissima ragazzina utilizzando alcuni colori acquistati di recente e che ancora non avevo provato.
Adoro le tecniche mixed media, trovo tutto molto rilassante e come sempre mi capita, inizio con qualche idea e poi aggiungi questo, modifica quello, il risultato finale è sempre differente dall'idea originaria

Inizio con il farvi vedere la tela completata e poi vi spiegherò i vari passaggi e i prodotti che ho utilizzato.





Per prima cosa ho fustellato delle tag, le ho disposte sulla tela, incollate  ed ho ricoperto il tutto con il gesso e lasciato asciugare bene.



Ho cercato alcuni elementi decorativi, come matite colorate, un nastro in tela raffigurante un metro e alcune polaroid di Scrapbooking Facile in cartonlegno.
Una volta disposto il tutto sulla tela, ho attaccato le decorazioni con il gel medium ed ho passato un'altra mano di gesso.


Mentre la tela asciugava, ho iniziato la decorazione delle polaroid e di altri chipboard sempre di Scrapbooking facile, utilizzando la glitter paste della BoBunny e il colore magic paint Merlino Dried rose di Modascrap

Ho poi iniziato a colorare la tela con Iridescent color di Stamperia, acquamarina e la magic paint dried rose molto diluita con acqua. Spruzzando acqua, ho amalgamato il colore secondo mio gusto su tutta la tela e i vari elementi attaccati.





 Una volta asciugato il tutto, ho timbrato alcune farfalline, delle piccole scritte e piccole macchie




Con una fustella sizzix ho fustellato una farfalla abbastanza grande che ho colorato sempre con i colori Merlino di Modascrap amalgamando il dried rose con il brilliant gold. Il risultato in foto rende poco, ma vi assicuro che è davvero meraviglioso e gli effetti cambiano con la luce.




Per finire, ho utilizzato il prodotto di Modascrap, Olaf. E' una pasta bianca trasparente che però all'interno ha delle piccole scaglie, che a me ricordano il mangime dei pesci, che una volta asciutta, rilascia un effetto iridescente che cambia colore al movimento.













Spero che questa mia piccola tela vi sia piaciuta, un bacione a tutti e alla prossima.

Anna - Leoninatag

mercoledì 15 marzo 2017

Scrapamici: conosciamo.... Gigio-bo!!

Ciao Scrappers :)
Oggi abbiamo qui con noi un amico di Scrappiamo Insieme, un amico che abbiamo praticamente visto nascere e che giorno dopo giorno è diventato sempre più bravo.
Siete curiosi di sapere di chi si tratta?? Allora lascio subito a lui la parola...
Conosciamo...

Salve amici ed amiche di Scrappiamo Insieme! Mi sento onorato di potervi raccontare qualcosa di me e del mio mondo creativo! Spero di farlo in maniera concisa per trasmettervi tutto quello che mi sento nel cuore.
Mi chiamo Luigi Licalsi (alias Gigio-bo), ho 35 anni e nella vita faccio un lavoro molto bello in cui entrano in gioco le stesse parti di me che uso nel creare. Testa, cuore e mani infatti mi permettono di essere un infermiere! Vivo a Firenze da 6 anni ma sono nato e cresciuto in un piccolo paesino della Sicilia dove ho imparato ad amare la natura e gli animali. 

Il mio nome da creativo si ispira a Gijo-bo, un prete buddista del tempio Seicho-ji, che nel 1273, decise di cambiare vita divenendo un discepolo di Nichiren Daishonin. Anche io come Gijo-bo ad un certo punto della mia vita mi sono fermato e ho cambiato direzione, anzi l'ho fatto molte volte e nello spirito della creatività lo faccio ogni volta che scopro una nuova tecnica o un nuovo modo di esprimermi.

Adoro le tag e lo steampunk, che sono stati i miei primissimi amori scrapposi (ho iniziato a scrappare dall’ottobre 2015). Mi piacciono molto i colori scuri e le tonalità opache, mentre il mio colore preferito in assoluto è il verde. Utilizzo spesso gesso e paste a rilievo perché mi piace la sensazione materica che la carta assume quando si fonde con questi composti. Altri elementi che cerco di introdurre sempre nei miei lavori sono le chiavi, gli orologi e gli ingranaggi.

Lo scrapbooking nella mia vita ha un ruolo importantissimo, infatti per me è la valvola di sfogo, il mio modo bello per rilassarmi, un’occasione per conoscere gente pazzerella come me che invade la propria casa di mille cose perché serviranno sicuramente per un progetto o per un altro.

Da circa un anno sono entrato a far parte dell’Asi e dall’inizio dell’anno, grazie al sostegno di tantissimi amici, ho aperto il mio blog dove racconto tutto ciò che mi passa per la testa e per le mani. Saltuariamente collaboro con una mia amica in un laboratorio creativo per bambini a cadenza settimanale.

In futuro mi piacerebbe aprire un canale youtube dove mostrare i miei esperimenti creativi! Insomma non mi fermo mai!

Adesso basta chiacchiere e passiamo subito a vedere alcuni progettini realizzati da me ….














Visto che belli i progetti di Luigi? 
Grazie per aver accettato di essere nostro ospite!!!
 

martedì 14 marzo 2017

Tutorial Mini Album: "Wild thing"

Amiche e amici di Scrappiamo Insieme eccomi qui a presentarvi un mini semplicissimo da realizzare ma con una struttura davvero divertente.....perchè ultimamente non riesco a smettere di farne e regalarne!!!

Questo in particolare l'ho pensato per un'amica, immaginando le foto di lei e la sua amata cagnolina a spasso nella natura e glielo ho regalato in occasione del suo compleanno


Occorrente:

- 1 cartoncino kraft 25,5x20 cm sul quale creeremo due dorsini piegando a 8 e a 9 cm e poi a 17 e 18 cm (io li ho poi rivestiti con un washi di larghezza 1 cm)


- cartoncino kraft 15x19,5 cm su cui effettueremo una piega a 7,5 cm ( sul lato corto) e un taglio a 9,5 cm fino alla piega ( sul lato più lungo)per realizzare le due "finestre" della parte interna sinistra che andranno rivestite e decorate come si preferisce


- 1 patterned 21x19,5 cm sulla quale effettueremo una piega a monte a 7 cm e una a valle a 14 cm ( per realizzare l'accordion della parte interna destra)



A questo punto non resta che incollare queste due ultime parti alla struttura di cartoncino kraft; nel mio caso le finestrelle a sinistra e l'accordion, legato con del twine, a destra 



La sezione centrale l'ho semplicemente rivestita con una patterned della stessa collezione k
esi' art utilizzata anche per la copertina



Spero che questo tutorial possa tornarvi utile e se qualcosa non fosse chiaro non esitate a chiede!

A presto







Novità dal DT: Benvenuta kushi!!!!

Ciao Scrappers!!!
Abbiamo una novità fresca fresca!!! Una nuova conquista per questo gruppo di matte che fanno parte del DT di Scrappiamo Insieme.. direte: un altro???
Ebbene si... abbiamo fatto 30... non potevamo non fare 31!!!! 
Questa nuova conquista ci porterà a fare una grande svolta e ad ampliare i nostri orizzonti? 
Siete Curiosi di scoprire di chi si tratta?....  
Continuate a leggere!!!



Salve a tutti, mi chiamo Federica ma sul web è più facile trovarmi come kushi. Ho conosciuto lo scrapbooking circa dieci anni fa ed ancora oggi è il mio più grande amore! Ho sempre avuto le idee molto chiare su ciò che mi piace dello scrap, ho infatti iniziato proprio con un layout 30x30, il formato a me più caro..Assecondando la mia natura tecnologica mi sono sempre circondata di attrezzature come stampanti e macchine da taglio per realizzare qualsiasi cosa mi venisse in mente. Sono curiosa riguardo tutto l'universo craft, ma cerco sempre una possibile applicazione nello scrap, come il recente interesse per il bellissimo mondo del brush lettering.
Amo i colori, tutti! Mi piace utilizzarli specialmente abbinati a bianchi intensi perché trovo si valorizzino di più. Scrivo lunghissimi journaling molto spesso nascosti, amo le parole. Ho uno stile lineare e pulito, se trovate pennellate nei miei lavori è più probabile che siano stampate o addirittura siano mie pennellate digitalizzate e poi stampate a pc! Nello stesso tempo troverete pagine di scrappin'planner scritte con la macchina da scrivere e decorate con brush pen. Amo utilizzare tutto ciò che ho a disposizione secondo l'ispirazione del momento.
Decorare i ricordi e raccontare me stessa attraverso lo scrap sono la mia felicità. Potete trovare i miei lavori e le mie chiacchiere riguardanti lo scrapbooking sul mio blog: www.kkushi.com


Che dite  non è una strepitosa novità??

lunedì 6 marzo 2017

ISPIRAZIONE MARZO: MUST USE - PALETTE DI COLORI

Ciao belle fanciulle/i, 
oggi parte la nuova ispirazione di Scrappiamo Insieme e abbiamo pensato di proporvi una palette di colori che dovrete usare (quella e quella soltanto mi raccomando!!!) che riporta un pò ai primi colori primaverili, tenui, freschi e delicati. Non ci sono altri elementi richiesti se non questi colori specifici, per cui date libero sfogo alla vostra fantasia e sbizzarritevi a creare di tutto di più sfruttando ben quattro colori che vi proponiamo qui di seguito.

Prima di svelarvi la scala cromatica che abbiamo scelto per voi vi anticipo subito quali saranno gli sponsors a premiare questo mese:

Evoluzione Party premierà la vincitrice del challenge scelta con il sistema random.org e riceverà il 10% di sconto da sfruttare per fare shopping sullo shop.

Glimps premierà invece colei che verrà scelta dal dt come miglior creazione con i timbri a sua scelta e che vedete qui di seguito.



Passiamo ora alla parte sostanziale di questo post svelandovi la palette che dovrà ispirarvi al meglio per partecipare al nostro challenge:


I colori sono il menta, rosa, corallo e bianco.
Un perfetto abbinamento cromatico che di sicuro vi stuzzicherà le papille creative anche in vista della primavera ormai prossima e della voglia di risvegliare tutta la luce di cui questi colori 
hanno IL potenziale.

Il dt si è ovviamente felicemente prodigato per darvi un ulteriore incentivo a fare, realizzando questi progetti che speriamo vi saranno di ispirazione e suggerimento per lavori futuri.


Con il suo stile inconfondibile Dayana ha realizzato un ring album che solo a guardarlo fa venire voglia di riprodurlo. Una struttura "easy to do" che però lei ha arricchito con il suo tocco personale che agli occhi di chiunque non può che essere stato partorito da lei.

Uno stile pulito e raffinato quello di Pamela, che ha realizzato un delicatissimo packaging a tema Flamingo dosando con cura tutti i colori della palette. Una meraviglia per gli occhi, chissà chi sarà la fortunata destinataria di questo regalo? Ce lo faremo dire a consegna effettuata.



Una coloratissima e vivacissima rubrica telefonica decorata con distress abandoned coral, cracked pistacchio e picked raspberry è invece il progetto di Elena. Un'idea come sempre utile sia per un regalo creativo, che per sè. La rilegatura con la spirale la rende facile da consultare e veloce da realizzare.



Luana ha confezionato dei marshmallows e ne ha decorato il fronte creando una composizione delicata ed essenziale ma che cattura comunque l'occhio di chi guarda. Regalo goloso sotto tutti i punti di vista.



Una delle sue creazioni più note è il traverler's notebook. Veronica è ormai conosciuta da tutti per le sue Glimps e la pagina del suo notebook decorata con uno dei suo timbri è a dir poco una chicca. 



Con questa palette Cristina questo mese ci è andata a nozze perché sono decisamente i suoi colori e per l'occasione ci delizia con uno dei suoi layout. Usare i colori per creare gli sfondi è il suo punto di forza e qui ne abbiamo un bell'esempio.



La nostra admin partenopea invece ci delizia con una cornice alterata ed anche un po' "shabby" ricca di particolari e decori ma allo stesso tempo delicata e ben dosata. Di sicuro uno spunto che potreste sfruttare in diversi modi per conservare le vostre foto.



Enrica non poteva che presentarci uno dei suoi capolavori di colorazione come solo lei sa fare. Una card per una giovane teenager su cui troneggia uno dei bellissimi timbri tiddly inks che sembra stampato tanto è ben colorato.



Anna - Leoninatag

Anna ha realizzato una coloratissima gift card holder ispirata dalle splendide carte della collezione  On friend 2 di My Mind's Eye che rispecchiano tutta la palette del nostro challenge.






E ora passiamo alle premiazioni della sfida di febbraio, abbiamo ricevuto ben undici candidature con questa numerazione:

  1. Patrizia
  2. Paper L
  3. Arianna
  4. Betta scrap
  5. Mariella Rana
  6. Erica Nicomedi
  7. Francesca Donà
  8. Monica Novella Bassan
  9. Giada Travia
  10. Maria Teresa Brisacani
  11. Laura Vicenzoni
and the winner is:

Francesca Donà complimenti, la fortuna ti ha baciata dritta in bocca, ed è comprensibile perché il tuo progetto è davvero bellissimo.
Puoi mandare una mail a scrappiamoinsieme@gmail.com entro cinque giorni da oggi per riscattare il premio di Hobby Embo.

Ora passiamo ad eleggere la vincitrice della sfida a cura del dt e tra tutte abbiamo scelto: Patrizia!!!!

Complimenti vivissimi, il tuo progetto è sicuramente quello che più rappresenta il tema della sfida e pertanto anche tu manda una mail a scrappiamoinsieme@gmail.com entro cinque giorni da oggi per riscattare il tuo buono sconto da usare sul sito di Scrapbooking Facile.

I nostri più vivi complimenti vanno ovviamente a tutte le ragazze che hanno partecipato e che ringraziamo per la fiducia che ci riservano nel seguirci con affetto e attenzione. Vi invitiamo a non demordere e a ritentare magari con questa nuova sfida che parte oggi.
Ciaoooooooooooo...