MINI ALBUM HALLOWEEN

Buongiorno amici!! Oggi vi mostro un mini album a tema Halloween. Uno dei tanti progetti che ho realizzato ultimamente per questa festa americana che a me diverte moltissimo!!! Vi mostro anche alcuni passaggi per realizzare la struttura base molto semplice.








-Sono partita con il tagliare un cartoncino nero da 250 grammi di misura totale 44x16cm. Piegando il cartoncino in più parti ho ottenuto tre copertine da 12x16cm e due dorsi da 4x16cm.
Poi ho rivestito l'interno con una carta di Authentique. Ogni parte è mezzo cm più piccola rispetto alla base in cui va incollata.


-Successivamente ho realizzato le pagine interne del mini album. Ho ritagliato tre cartoncini neri: il primo con il dorso da 3,5x15cm, il secondo da 2,5x15cm e il terzo da 1,5x15cm. Le pagine misurano 11x15cm. 



-Realizzate tutte le pagine, le ho incollate alla struttura di base sul dorso di sinistra sovrapponendole tra loro. Sono partita da quella più grande con il dorso da 3,5cm per arrivare a quella da 1,5cm. 


-Ho decorato anche tutte le parti esterne utilizzando come base del cartoncino arancione, sovrapponendo poi una carta della graphic45. Prima di incollare, ho sfumato tutti i bordi con dell'inchiostro per timbri nero e una spugnetta.


-Ho rinforzato la rilegatura delle pagine interne con del twine utilizzando la crop a dile. I fori sono a 1,5cm dalle estremità.



-Sulla destra ho realizzato un'apertura a cascata partendo da due cartoncini neri: uno di misura 26x11cm con piega a 11cm sul lato più lungo e l'altro di misura 15x11cm con piega a 2cm sul lato più lungo. La piega di 2cm forma un'aletta che ho fissato all'interno del primo cartoncino (sulla base più grande). 


-Sulle altre copertine, ho creato delle tasche partendo da due cartoncini neri di misura 14,5x7,5cm. Ho realizzato dei punti di piega a 1,5cm sui lati corti e uno dei due lunghi. Ho poi fissato tra loro le alette che si sono formate e incollato il tutto alle copertine interne.


-Per la chiusura del mini ho utilizzato un nastro di raso nero fissato con del biadesivo sulla copertina posteriore.


-Per la decorazione della copertina ho utilizzato parte di una carta della graphic45 sovrapposta ad un cartoncino tinta unita arancio. Ho fissato sul retro del cartoncino arancio (solo sul lato superiore ed inferiore) del biadesivo spessorato di altezza 0,5cm. Poi ho incollato il tutto al centro della copertina. In questo modo posso far passare il nastro di chiusura sul retro per non coprire l'immagine.



-Ed ecco infine come ho decorato le pagine interne. Spero che questo mini vi sia piaciuto! A presto! 

Dayana





















3 commenti:

  1. bello, mi piace tantissimo.
    e credo ne farò uno anch'io così, magari a tema natalizio (come regalo va benissimo). grazie x l'idea e il tutorial.

    RispondiElimina
  2. ma daiiii! geniale! mi piace un sacco!
    come ti ho detto in fiera sei bravissima non so come fai a gestire cosi bene le strutture! valentina

    RispondiElimina
  3. dayana "che te lo dico a fa'!" stupendo come tutti i tuoi lavori!

    RispondiElimina