Amiche Scrappers

mercoledì 30 novembre 2016

TUTORIAL TRIFOLD CARD

Ciaoooo a tutti,
oggi è il mio turno e per il consueto appuntamento dedicato alle card ho pensato  ad un tutorial semplice, che potrebbe essere utile soprattutto a chi si è avvicinato da poco a quest'hobby e non dispone di tanti strumenti o abbellimenti. La card che ho realizzato mi è stata richiesta all'ultimo secondo per una comunione e avendo poco tempo ho optato per qualcosa di poco elaborato, ma con una struttura carina, quella "TRIFOLD".
Questo è il risultato...




Ora vi lascio al video tutarial con la speranza che vi piaccia e vi possa essere utile.


Alla prossima e buona creatività.
Un abbraccio a tutteeee,
Maria.

Scrappiamo junior: tea moment per le maestre!

Ciao a tutte!! eccomi di nuovo al lavoro,ora che mamma si è ripresa riesce a seguirmi un pochino...
Visto che è quasi natale ci siamo messi a preparare i regalini alle maestre; lei stà preparando le explosion tea box,io invece ho impachettato i sacchettini di infusi per le maestre di religione e inglese!

La mamma ha comperato le tisane in sacchetto e poi mi ha insegnato a confezionarle usando cartoncini punch e nastri...
 Mi ha fatto fare tre strisce di cartoncino in diverse misure e colori,poi mi ha aiutato a piegarli con la misura dei sacchettini e a fare il merletto sulla striscia di cartoncino che si vede davanti.Li ho attacacti col biadesivo,fermati con un bottoncino di velcro e ho attacacto il nastrino.


 Poi le ho decorate con una stella di natale che ho tagliato con la big shot e la fustella della sizzix e l'ho incollata come fosse un chiudi pacco,poi la mamma mi ha fatto fare una tag con un timbro natalizio!


Ed ecco i miei infusi confezionati,pronti per essere consegnati alle maestre! Spero che gli piaceranno!

                          Buon Natale a tutte Voi da Riccardo e da mamma

venerdì 25 novembre 2016

Rubrica special: Packaging: video tutorial.

Per raccogliere la richiesta di Alessia che mi chiedeva un video sulla realizzazione di un packaging ho ripreso questo che avrei dovuto comunque fare per consegnare un mini realizzato su commissione. Con l'occasione per lo special di Scrappiamo Insieme lo mostro anche a voi in modo che chi ha piacere possa vederlo e trarne eventualmente ispirazione per i propri pacchetti natalizi.
Come potete vedere dal video non è nulla di che. Gran carta di recupero e fustellati a gogo. Un timbro di modascrap comprato a Vicenza qualche week-end fa e il pacco è fatto. Qui le foto dei dettagli e di seguito il video per realizzarne in gran quantità senza troppe difficoltà.


Ed ecco il video:

mercoledì 23 novembre 2016

Come coloro io : diario di una principiante

Buongiorno a tutte e tutti!!!
Oggi un post che spero venga preso con tutta l´ironia dovuta..
Eh si, perché andiamo a toccare un argomento, quello della colorazione, per il quale non é che io sia proprio ferrata :)

Colorare mi é sempre piaciuto quando ero piccola, ed ero piuttosto bravina a quell´etá: mai fuori dai contorni, mai colorazioni con tratteggi differenti, i colori li calcavo il tanto giusto, né troppo né troppo poco..

Ma ora.. ora che il mondo dello scrap é entrato dentro di me, colorare mi porta una buona dose di agitazione e vergogna.. ! :)

Dal momento che spesso molte di voi provano lo stesso sentimento, ho deciso di realizzare un video dove mostro a tutti come coloro io.

Lo scopo del video non é quello di insegnare !
Faccio tanti di quelli errori, ne son certa, che l´ultima cosa che posso fare é insegnare qualcosa al riguardo...
Peró penso che sia giusto anche che ognuna di noi si diverta e faccia un pó come si sente .. e allora spero con questo breve video di incoraggiarvi a provare e spero anche che le piú esperte si facciano vive per suggerimenti e correzioni utili ;)

L´unico consiglio che mi sento di darvi se siete alle prime armi , é quello di prendere davanti a voi un disegno giá colorato, e provare a copiare gli effetti di luce e le sfumature.. a me aiuta molto.

Buona visione e buon divertimento !


Alla prossima! 

Cristina D. 

sabato 19 novembre 2016

TUTORIAL MINI ALBUM

TUTORIAL MINI ALBUM

Ciao a tutti! Oggi voglio mostrarvi come si realizza un mini album molto semplice ma secondo me di grande effetto! E se lasciato aperto puo' diventare anche un bell'oggetto di arredo. 


Ecco di seguito il procedimento per realizzarlo:

 

Iniziare con il tagliare due pezzi di cartoncino pressatto (2-3mm di spessore) di misura 8x23cm che serviranno per le due copertine. Si puo' utilizzare anche cartoncino di recupero (scatole,scatoloni, retro degli album..) facendo attenzione che sia rigido e non si pieghi facilmente. Successivamente tagliare due strisce di carta da pacchi di circa 2-3cm più grandi per lato rispetto alle copertine. Incollare al centro i cartoncini e piegare i quattrolati verso l'interno.


 

4.Tagliare i quattro angoli facendo attenzione a non tagliare troppo vicino al cartoncino. Incollare poi i quattro lati verso l'interno utilizzando colla liquida trasparente o biadesivo forte.



Se si vuole si possono sfumare i bordi con dell'inchiostro per timbri e una spugnetta. Questo,a mio parere, serve a dare più definizione e profondità alle varie parti.


 Passiamo ora a realizzare la parte interna del mini album. Prendere un cartoncino bianco da 220grammi circa di misura 30x22,5cm. Segnare poi i punti di piega che formeranno le varie parti: quindi dividere il cartoncino in quadrati da 7,5x7,5cm. 
Nei due quadrati esterni centrali bisogna aggiungere un ulteriore punto di piega a 3,7cm dal bordo esterno. Infine con l'aiuto di un cutter si deve tagliare lungo le due linee centrali orrizzontali che ho segnato nello schema in rosso facendo attenzione a non tagliare fino alla fine.



Piegare lungo le linee segnate, facendo in modo che la parte superiore e inferiore centrali escono verso l'esterno; mentre quella centrale vada verso l'interno come nella foto qui sopra. Poi se si vuole si possono sfumare tutti i bordi.



Coprire il retro delle copertine con un cartoncino di misura 7,5x22,5cm. Poi incollare le parti laterali della struttura interna alle due copertine. Con questo passaggio la struttura base è pronta e possiamo passare alla decorazione.


Per le copertine esterne ho ritaglito due cartoncini tinta unita di misura 7,5x22,5cm come base e due carte decorate da 7x22cm. 

 

Come chiusura ho utilizzato un ferma campione sovrapponendolo ad un dischetto di cartoncino tinta unita. Poi ho forato il cartoncino della copertina anteriore nella parte che preferivo (io l'ho messo centrale verso destra).

 
Come decorazioni in copertina ho creato questi disegni a mano libera su un cartoncino bianco 220grammi.Poi li ho colorati con le matite e incollati con del nastro biadesivo spessorato sovrapponendo le parti tra loro. In alto ho utlizzato una fustella con la scritta "Buon Natale" e infine per chiudere ho utilizzato del twine rosso e bianco.


Per le parte interna ho ritagliato dei catoncini di varia fantasia di misura 7x7cm; sfumato i bordi e incollati su ogni spazio. 
Per ricoprire le parti più piccole ho ritagliato sempre della carta decorata da 3,2x7cm. 


Per creare lo spazio per le foto ho ritagliato dei cartoncini bianchi da 6,5x6,5cm e li ho posti in varie parti del mini (a seconda dei gusti) 



Infine ho decorato le parti rimanenti con scritte, fustellate e timbrate. Ho aggiunto anche due tag attaccate con del twine, dove poter scrivere. 
Con questo ultimo passaggio il tutorial è finito! Io questo mini lo trovo molto carino e semplice da fare anche come regalo di Natale. Spero vi sia utile! A presto!!

Dayana







martedì 15 novembre 2016

ScrapAmici: Conosciamo Denise



Ciao Scrappers,
oggi per la rubrica ScrapAmici, vi presento una creativa, che moltissime già conosceranno e apprezzeranno, e che con immenso piacere ha accettato di essere qui con noi e raccontarci di lei.
Io personalmente  ho avuto recentemente il piacere di conoscerla e di collaborare con lei e vi assicuro che sua creatività, la sua simpatia, il suo entusiasmo sono davvero travolgenti e le sue creazioni… uniche e coloratissime!!!

Siete curiose????

Ecco a voi…..Denise….in arte, TroppoStella!!!!!



:-))) Ciaoooo a tutti,
alcuni giorni fa sono stata contattata da  LeoninaTag per questa intervista e la mia prima reazione è stata: “ora come glielo dico che ha sbagliato chat?”

Timidamente glielo faccio notare e lei ha reagito con un bel sorriso e mi ha detto: “no, non ho sbagliato!!!!”

:-))) ehm ehm... a questo punto cosa avreste chiesto voi???

io le ho chiesto: “dove firmo gli autografi????” ahahahahahah okkk okkkk sto ancora ridendo da sola!!! :-)))

:-))) torniamo a noi va....
Mi chiamo Denise e per i social sono TroppoStella.
Laureata in Economia con la passione per l'informatica e tanti anni fa ne ho fatto la mia professione.
Ebbene si, lo Scrap è arrivato moltooooo dopo, incuriosita da questi "strani" materiali.... WWWWOOOOWWW posso giocare con i colori e pasticciare con strane paste e nessuno mi prende per matta o troppo cresciuta!!!
Uhhhh che bello questo attrezzo... tu giri una manovella e... MAGIAAAAAA esce una forma!!! Oppure quell'altra che attacchi ad un computer e tu pensi una cosa e lei.... la sta già realizzando!!! :-OOOO
Uhhhhh ma ci sono tanteeee amiche con la stessa passioneee!!!! Siiiii che belloooooo!!!
Ecco come mi sono appassionata a questo mondo e ogni giorno questa passione cresce sempre di più.
:-))) tuttooooo così FA VO LO SOOOOO che voglio provare tutto, ma tra le tante prove ho trovata le ATCs (Artist Trading Cards).
:-))) queste piccole card da scambiare e collezionare mi hanno permesso di instaurare tanti bellissimi rapporti e di conoscere tantissime persone con questa stessa passione da ogni parte del mondo!!! 
È COSÌ CHE HO TROVATO LA MIA ISOLA FELICEEEEE!!!! :-)))

:-))) Ehm ehm... che si capisce che amo le emoticon e mi mettono un sacco di allegria????
Vi lascio alcune foto dei miei lavori.

Grazie a tutteeee di Scrappiamo Insieme per avermi chiesto di essere qui!!
Un mega abbraccio, 
TroppoStella :-)))



Cosa vi avevo detto? Non è un vulcano di simpatia????

Ma ora veniamo ai suoi splendidi lavori…guardate qui che spettacolo!!!









Ringraziamo Denise per la sua disponibilità e alla prossima intervista!!!