Album con envelope punch board

Ciao scrapper !!!
Eccoci ad un nuovo appuntamento della nostra
 bella rubrichetta sugli album.
Girovagando un po' per Pinterest
mi sono imbattuta in un blog
di una ragazza americana che ha condiviso
 un bellissimo tutorial di un mini-portadocumenti.
Oggi vi ripropongo quel tutorial
 in una versione rivisitata da me,
 ho cambiato le misure e l'impaginazione
 e l'ho fatto diventare un mini-album.
 Ora vi mostro il procedimento.
Per prima cosa procuriamoci 6 fogli di carta patterned
 e ricaviamo 6 quadrati da cm 26x26.
Ora con la envelope punch board creiamo delle buste
da cm 15,2 x 17,8 (la prima piega la faremo a cm 12,1).
Prima di incollare tutte le buste scegliamone due
 che utilizzeremo per la copertina,
 nel mio caso ho tenuto da parte quelle più scure.
 Prendiamo il foglio della prima copertina
 e facciamo un foro
 al centro lungo il bordo della parte interna della busta
 mentre per la seconda copertina
 facciamo un foro al centro lungo il bordo
 della parte esterna della busta
 ed inseriamo i fermacampioni
che ci serviranno come chiusura per il nostro mini.


Ora possiamo  incollare tutte le buste
 e cominciare a comporre l'album.
Mettiamo il biadesivo o colla
 sul lembo della busta rimasto libero,
 prendiamo la prima copertina
e la giriamo in modo da avere l'apertura verso l'alto
 facciamo scivolare il lembo della seconda busta
 nella copertina con la parte incollata verso il basso.
 Ripetiamo questa operazione
con le altre buste
fino ad assemblarle tutte
e sigilliamo il mini incollando
 il lembo della copertina all'ultima busta inserita.
A questo punto il mini-album è fatto
non ci resta che decorare le pagine come più ci piace.
Ecco come ho fatto io



Spero vi sia piaciuto alla prossima !!!!
Un abbraccio
Laura

Nessun commento:

Posta un commento