tutorial: card portaconfetti o caramelle!

Ciao a tutte creative!!!
Siamo ancora in tema grandi ricorrenze e io sono quì oggi con un progettino easy per regalare dei confetti o delle caramelline in maniera simpatica ed elegante allo stesso tempo!
Ho realizzato questa card per le catechiste di Riccardo e l'ho regalata loro il giorno della prima confessione dei bimbi,ma la struttura si può benissimo utilizzare per altri scopi,come ad esempio una card ricordo da regalare alle maestre come pensierino di fine anno scolastico,visto che ormai ci siamo; magari,al posto dei confetti( io poi uso sempre quelli alla frutta ricoperti di cioccolato,non quelli classici),possiamo mettere degli smarties o altre caramelline,o anche un singolo fiorellino che spunta,poi sarà la vostra fantasia ad adattare la card alla situazione...


Ma ecco come si prepara...
 Ho ritagliato da un cartoncino pesante una striscia di cartoncino alta 12cm e lunga quanto tutto il foglio....ho poi calcolato le pieghe partendo dalla fine,creando perciò per prima la parte dove poi nasconderemo i nostri confetti o caramelle...
 ho deciso che il mio scomparto caramelle doveva misurare 2cm,per cui ho creato un tunnel a base quadrata piegando il cartoncino per 4volte; alla fine il primo pezzo piegato lo incollo alla base...
Sul restante cartoncino ho calcolato la metà e da li ho calcolato altri 2cm di bordo ,come a creare la copertina di un libro...
in pratica da una striscia di cartone lunga 32cm ho segnato e piegato a queste distanze:
11cm-2cm-11cm-2cm-2cm-2cm-2cm, e quella che vedete è la struttura che ne è uscita..


Ho poi scelto le carte con cui decorarla: nel mio caso ho scelto il lilla e il violetto perchè sono i colori della confessione,del perdono,e ho rivestito tutte le parti della card,lasciando un piccolo bordo di cartoncino di base..
Con dell'altra carta abbinata e un punch ho smerlettato  e decorato la prima pagina della nostra card speciale..





 Ho poi aggiunto un nastro di raso lungo tutta la card,fronte e retro che mi ha poi permesso di chiuderla,ho attaccato un'altro nastrino con un fiocco sul bordo della facciata a completare un decoro molto semplice...ho scelto una Tildina,io le amo tutte,quindi la scelta non è stata così dura,l'ho colorata sempre in lilla con i pastelli acquerellabili,tagliata con una framelits e incollata sulla card
 Ho poi iniziato a decorare con fiorellini,sentiment e cuoricini! Tutti nei toni del lilla...
Ne ho fatte due gemelle,per entrambe le catechiste di Richi,che alla fine son state molto felici di riceverle...Se osservate dalla foto,spunta dall'alto un ciuffetto di cellophane....li ci sono i confetti,ho fatto un piccolo cilindro,una bustina un pò più lunga della card,ci ho infilato i confetti dentro,l'ho chiusa con del nastrino e poi ho infilato la bustina nel "tunnel" che abbiamo creato all'inizio del post,piegando per 4 volte il cartoncino ogni 2cm e incollandolo poi alla base della card..

Ora,facendola magari più colorata la si può usare come pensierino alle maestre,ma anche come pensierino di ringraziamento per cerimonie o compleanni! non è troppo grande,per cui non richiede molto lavoro ne troppi decori....il figurone però è assicurato!!
            Spero vi sia utile,a me ha salvato la vita.... scherzo,comunque è stato un lavoro veloce e dell'ultimo minuto,come sempre ultimamente...
                   a presto ragazze...un bacio grande a tutte...

Nessun commento:

Posta un commento